un aiuto che continua nel tempo

Donazioni in memoria e lasciti

Una donazione in memoria o un lascito in favore del Comitato Alto Ionio Cosentino è un segno tangibile di sostegno e amore per la causa della Croce Rossa Italiana.

Chi si impegna con una donazione in memoria o un lascito ha la possibilità di fare realmente la differenza. Avrà modo così di supportare i progetti della Comitato Alto Ionio Cosentino dando un aiuto concreto e duraturo a coloro che sono più in difficoltà.

Scegliere la donazione in memoria è il miglior modo per mantenere vivo il ricordo di una persona scomparsa che è stata importante nella di famigliari, amici o in realtà aziendali.

Ci sono vari modi per fare una donazione in memoria. Infatti è possibile donare:

  • denaro,
  • mezzi di trasporto,
  • macchinari sanitari,
  • strutture.

Nel caso di donazione in denaro questa può essere vincolata per specifici progetti o per l’acquisto di mezzi di soccorso.

Il lascito è una liberalità in favore del Comitato Alto Ionio Cosentino che può essere realizzata tramite un testamento, stilato in maniera olografa o in presenza di un notaio.

Non esiste un importo minimo o massimo donabile attraverso il testamento, la legge però riserva ai legittimi eredi, quote minime da rispettare durante la successione.

Donazioni in memoria e lasciti - Comitato Alto Ionio Cosentino
aiutaci ad aiutare
come aiutare la croce rossa

Sei un privato?

Puoi sostenere le attività del Comitato Alto Ionio Cosentino.

Sei una azienda?

Anche la tua azienda può contribuire alle attività del Comitato Alto Ionio Cosentino.

Donazioni in memoria e lasciti

Un segno tangibile per il prossimo che verrà ricordato nel tempo.