È arrivata nella notte di ieri, direttamente dalle mani del Presidente Regionale Umbria Paolo Scura, una ambulanza da destinare alle sedi operative del Comitato Alto Ionio Cosentino.
Ad accogliere i colleghi umbri, presso l’autoparco del Comitato Alto Ionio Cosentino, erano presenti il Presidente di Comitato Salvatore Viteritti e il Responsabile dei mezzi Michele Malvasi.
Il mezzo, seppur usato, è indispensabile per poter distribuire in modo capillare i mezzi di soccorso sul territorio di competenza del Comitato Alto Ionio Cosentino e poter così rispondere in modo tempestivo alle varie esigenze territoriali.
“In questi momenti di emergenza – ha commentato Paolo Scura, Presidente Regionale Umbria – la già presente e attiva collaborazione diventa ancor più indispensabile. Bisogna reagire prontamente e dare un forte contributo per la sicurezza di tutta la comunità. La pandemia ci ha imposto di ripensare al nostro modo di vivere richiamandoci al nostro senso di responsabilità. Ed è proprio con questo spirito che la nostra associazione guarda con speranza al prossimo anno, percorrendo nuove strade per creare un servizio sempre più attivo e pronto da cui dipende il futuro del nostro territorio”.
“Oggi, con la consegna dell’autoambulanza, abbiamo dimostrato che non esistono limiti di collaborazione. Un gesto questo che mostra il valore aggiunto dell’esperienza associativa. Questa è la vera natura della Croce Rossa Italiana, la capacità di raggiungere obiettivi straordinari lavorando in squadra”, ha aggiunto Salvatore Viteritti, Presidente del Comitato locale.
Ai colleghi umbri vanno i nostri più vividi ringraziamenti.