L’Amministrazione Comunale di San Demetrio Corone al fine di monitorare la diffusione del contagio da COVID-19, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Alto Ionio Cosentino, nei giorni 16 e 17 gennaio svolgerà tamponi antigenici riservati alla comunità di San Demetrio Corone.
I tamponi saranno effettuati in modalità DRIVE-IN con personale sanitario professionale e seguendo i protocolli di sicurezza previsti dalle norme sanitarie. Il tampone sarà eseguito gratuitamente alle seguenti categorie di persone, residenti a San Demetrio Corone:
Nelle giornate di esecuzione dei tamponi, i cittadini che non rientrano nelle categorie suddette, possono effettuare il tampone, previa prenotazione, al costo di 10 euro.
Il luogo dove saranno realizzati i tamponi e l’orario presuntivo di esecuzione sarà comunicato successivamente agli interessati.
Le prenotazioni si possono effettuare inviando la richiesta al protocollo dell’Ente o al seguente indirizzo mail dedicato: screening.sandemetrio@gmail.com, indicando le generalità (nome, co-gnome, luogo e data di nascita, residenza), un eventuale indirizzo mail e un riferimento telefonico mobile e/o fisso.
Successivamente le persone prenotate verranno contattate per mail o per telefono e gli sarà recapitata la modulistica richiesta per l’espletamento del tampone che dovrà essere preventivamente compilata e firmata al momento dell’esecuzione del tampone antigenico.
I risultati, al fine di agevolare l’esecuzione dei tamponi, saranno comunicati entro le 24 ore.