È in programmazione un nuovo corso per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.
Il corso per diventare volontario della Croce Rossa è un corso di reclutamento e formazione a contenuto teorico-pratico, con l’obiettivo di fornire identità e conoscenze di base richieste per entrare a far parte attivamente della Croce Rossa Italiana.
Il corso di formazione della CRI è uguale per tutti i volontari, senza distinzione delle mansioni che decideranno di svolgere in seguito.
Le lezioni del corso alternano ore frontali, per creare una conoscenza di base e l’apprendimento di concetti più tecnici, ad ore di esercitazioni pratiche, condivisione delle esperienze, lavori di gruppo e discussioni partecipative guidate.
Tale approccio è utile per favorire un clima positivo e creare la predisposizione all’apprendimento attraverso la partecipazione attiva.
Al termine del corso è previsto un esame finale. Le date verranno indicate agli iscritti appena possibile, l’inizio è previsto per il mese di ottobre 2021.
REQUISITI DI ACCESSO
- avere più di 14 anni;
- essere cittadino italiano o avere un regolare permesso di soggiorno;
- non avere subito condanne penali.
COME ISCRIVERSI
È possibile pre-iscriversi andando su www.gaia.cri.it o compilando l’apposito modulo presente sulla pagina del Comitato https://www.cricomitatoaltoioniocosentino.it/diventa-un-volontario-croce-rossa/
Per avere maggiori informazioni contattaci attraverso le nostre pagine social oppure invia una e-mail a altoioniocosentino@cri.it