Green Pass obbligatorio

Green Pass obbligatorio per ristoranti, palestre ed eventi

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto. Infatti da quella data entra in vigore il provvedimento con il quale il governo impone il Green Pass per tutti i luoghi al chiuso. Tale decisione è stata presa per prevenire l’ulteriore diffondersi del COVID-19 in quei luoghi dove c’è il rischio di assembramenti come bar, ristoranti, cinema, piscine, palestre, teatri, impianti sportivi, fiere, convegni, congressi.

Il Green Pass si riceve dopo la vaccinazione, l’esito negativo di un test oppure la guarigione da COVID-19. La certificazione viene emessa automaticamente in formato digitale e stampabile dalla piattaforma nazionale.

Quando la certificazione è disponibile, si riceve un messaggio via SMS o via email, ai contatti comunicati il giorno in cui si è fatto il vaccino, il test o è stato rilasciato il certificato di guarigione. Il messaggio che si riceve contiene un codice di autenticazione (AUTHCODE) e brevi istruzioni per recuperare la certificazione.

La certificazione contiene un QR Code con le informazioni essenziali.

Quindi dal 6 agosto bisognerà presentare questa certificazione per sedersi al tavolo di un ristorante al chiuso – eccezione fatta per i clienti degli hotel -, frequentare paleste, piscine e altri luoghi dove c’è la possibilità di creare assembramenti.

Ricordiamo che per ricevere il Green Pass è possibile utilizzare l’Appimmuni o il sito istituzionale e nel caso in cui non si è ricevuto l’AuthCode è possibile recuperalo seguendo una semplice procedure.

Condividi su

I commenti sono chiusi.